Ultima modifica: 8 Dicembre 2019

Accesso posta docenti

Mediante l’accesso con account Google Suite, è possibile disporre di numerose funzionalità utili per il proprio lavoro di docenti (ad esempio, Calendario, Contatti, Drive e Documenti, GMail, Sites, Classroom); in particolare si sottolinea l’importanza della casella di posta elettronica fornita a ciascun docente e che costituisce l’unico indirizzo a cui saranno inviate le comunicazioni dell’Istituto.

Per accedere a tutti i servizi di Google Suite viene utilizzata un’unica di pagina di accesso, indipendentemente dall’URL da cui viene effettuato.

La pagina di accesso offre un servizio più uniforme e omogeneo per tutti gli utenti,  semplifica il passaggio da un account Google all’altro, nonché miglioramenti della sicurezza e una protezione aumentata contro la compromissione dell’account.

Per ulteriori informazioni sulla privacy e la sicurezza delle Google Apps di GSuite andare alla pagina dedicata.

Importante:

  • Per accedere, gli utenti devono inserire il proprio nome utente costruito nel modo seguente: nome.cognome@liceodalpiaz.edu.it
  • La casella di controllo Rimani connesso è selezionata per impostazione predefinita. Per uscire automaticamente da Google Suite quando chiudi la finestra del browser devi deselezionare questa casella di controllo. Se al momento dell’accesso l’utente lascia selezionata tale casella di controllo, questo rimarrà aperto per due settimane o fino a che non seleziona il pulsante Esci visualizzato facendo clic sulla propria foto nell’angolo in alto a destra.

Clicca sull’immagine per accedere al login di accesso a Gmail