Ultima modifica: 15 Novembre 2018

Mobilità Internazionale

IL PROGETTO SI PROPONE DI FAVORIRE LA MOBILITA’ DEGLI STUDENTI CHE VOGLIANO STUDIARE ALL’ESTERO PER PERIODI VARIABILI (DA TRE MESI ALL’INTERO ANNO SCOLASTICO). GLI STUDENTI SONO SUPPORTATI NELLA GESTIONE DELL’ESPERIENZA IN COLLABORAZIONE CON LE VARIE ASSOCIAZIONI ESTERNE ALLE QUALI LE FAMIGLIE SCEGLIERANNO AUTONOMAMENTE DI APPOGGIARSI.

Se desideri trascorrere un periodo di studio all’estero, prendi visione del Protocollo che riguarda la mobilità internazionale dei nostri studenti, nonché del Patto ASL e del Patto di corresponsabilità, nel quale troverai anche indicazioni sugli obiettivi da raggiungere per poter affrontare con successo gli studi al tuo rientro. Presenta al Consiglio di Classe la domanda (all.1) e tutti i dati di competenza della famiglia necessari alla compilazione dei Patti.