Ultima modifica: 14 Ottobre 2019

Sportello d’ascolto

Progetto di Sportello d’ascolto e coordinamento psicopedagogico

Si comunica che a partire dal 30 Settembre 2019 sarà attivo presso il Liceo “G. Dal Piaz” il servizio di Sportello d’ascolto e coordinamento psicopedagogico che offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola.

Si tratta di un’opportunità orientata alla promozione della salute e del benessere dei ragazzi e alla prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.

I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.

Lo sportello è gestito dalla dott.ssa Arianna Medeot e coordinato dalla referente prof.ssa Maika Zanetto.

I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando in modulo di prenotazione.

Per poter accedere al servizio, gli studenti dovranno presentare preventivamente l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori e il consenso per il trattamento dei dati personali entro e non oltre il 20 settembre.

Docente referente prof.ssa Maika Zanetto  edsalute@liceodalpiaz.edu.it

MODULO DI PRENOTAZIONE

MODULO DI PRENOTAZIONE NOVEMBRE E DICEMBRE 2019

La prenotazione deve essere effettuata fino al martedì precedente alla data scelta