Ultima modifica: 19 Dicembre 2019

Sportello d’ascolto

Progetto di Sportello d’ascolto e coordinamento psicopedagogico

Si comunica che a partire dal 30 Settembre 2019 sarà attivo presso il Liceo “G. Dal Piaz” il servizio di Sportello d’ascolto e coordinamento psicopedagogico che offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola.

Si tratta di un’opportunità orientata alla promozione della salute e del benessere dei ragazzi e alla prevenzione e/o contenimento degli eventuali disagi che fisiologicamente l’adolescenza porta con sé.

I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Lo sportello d’ascolto fa parte di un Progetto più ampio di coordinamento psicopedagogico che prevede la possibilità anche a docenti e genitori di richiedere consulenze sulla relazione con alunni o figli adolescenti.

Lo sportello è gestito dalla dott.ssa Arianna Medeot e coordinato dalla referente prof.ssa Maika Zanetto.

I colloqui potranno essere richiesti dai ragazzi, su appuntamento compilando in modulo di prenotazione.

Per poter accedere al servizio, gli studenti dovranno presentare preventivamente l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori e il consenso per il trattamento dei dati personali entro e non oltre il 20 settembre.

Docente referente prof.ssa Maika Zanetto  edsalute@liceodalpiaz.edu.it

Si comunica che le prenotazioni sono sospese per il mese di gennaio e riprenderanno  nel mese di febbraio. Presto sarà disponibile il modulo di prenotazione con le date  delle disponibilità.

MODULO DI PRENOTAZIONE

MODULO DI PRENOTAZIONE NOVEMBRE  2019

La prenotazione deve essere effettuata fino al martedì precedente alla data scelta